Chiama

+39 055 29 48 47

Whatsapp

+39 3398467210

Peeling

I peelings sono delle soluzioni chimiche che permettono di migliorare e levigare la cute del volto, rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici (cicatrici, esiti da acne, lesioni precancerose, ecc.), da iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento (rughe, perdita di elasticità e tonicità della pelle, ecc.).

Esistono diversi tipi di peelings che si distinguono in:

Peelings Superficiali – come l’acido glicolico, mandelico, salicilico e via dicendo, rendono la pelle più luminosa, grazie all’eliminazione delle cellule morte presenti sullo strato più superficiale della cute, rendendola tonica e più lucente.

Peelings Intermedi derivati dell’acido tricloroacetico (TCA), utilizzati a varie concentrazioni, permettono di eliminare le rughe meno superficiali del volto e di rimuovere le macchie della cute e piccole cheratosi.

Peelings Profondi derivati del fenolo, usati a varie concentrazioni, consentono di eliminare le rughe più profonde del volto, rinnovare completamente la cute, rimuovere le macchie, migliorare le cicatrici e gli esiti da acne e ottenere un notevole ringiovanimento del volto senza ricorrere alla chirurgia estetica (si parla in questo caso di lifting non chirurgico).

A parte il Peeling Superficiale che non richiede tempi di guarigione, le altre due tipologie necessitano, invece, di un periodo che varia da una a tre settimane.

Nuova Sede del dott. Paolo Alex Luccioli!